PROFESSIONALITA’ E PERSONALIZZAZIONE I NOSTRI PUNTI DI FORZA
NON ABBIAMO LA PRESUNZIONE DI ESSERE I MIGLIORI, MA CE LA METTIAMO TUTTA
Anni di esperienza direttamente sul campo hanno formato un team di professionalità capaci di offrire una consulenza strategica e direzionale per la nascita, crescita e sviluppo delle aziende con attenzione e personalizzazione. Lavorare nel presente partendo dal passato e con uno sguardo al futuro.
Ogni cliente è unico e di grande VALORE per la nostra attività.
L’esperienza acquisita ci ha permesso di sviluppare dei modelli da trasportare nelle nostre imprese e di ogni lavoro abbiamo fatto un caso, uno studio attento e puntuale dando risposte in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. I servizi che offriamo interessano l’area direzionale, economica e finanziaria dell’azienda.
Esperienze e professionalità diverse formano un gruppo di consulenti che entrano in azienda per conoscerla, proporre soluzioni e accompagnarla nel suo percorso di consolidamento e di crescita
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, perfezionando la sua specializzazione attraverso master sul controllo di gestione aziendale della crisi d’impresa.
Esperto di strategia, controllo e finanza aziendale, svolge attività di consulenza di direzione per aziende private e gestione e implementazione di Business Intelligence per il controllo di gestione e analisi delle commesse, consulenza per progetti di Start up, consolidamento e sviluppo aziendale, riorganizzazione e riposizionamento. Negli anni ha maturato esperienze importanti nella realizzazione di Piani Industriali per imprese in fase di sviluppo e in procedura concorsuale, consulenza per l’accesso al credito e la gestione dei rapporti Banca-Impresa. La sua mission è quella di infondere nelle aziende una cultura di management per arrivare ad uno sviluppo sostenibile, reale, concreto e profondo.
Specialista in finanza agevolata comunitaria, nazionale e regionale a favore delle imprese per la realizzazione di programmi di Ricerca, Sviluppo, investimenti e programmi d’internazionalizzazione, ha maturato competenze nell’utilizzo dei Fondi Strutturali nell’ambito dei Programmi Operativi Regionali.
Socio Qualificato Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management (APCO)
Ha conseguito la Laurea in Economia e gestione delle medie e piccole imprese presso l’Università degli Studi di Siena.
All’interno del gruppo di lavoro si occupa dell’analisi e del controllo, con particolare attenzione all’aspetto gestionale, accompagna l’azienda nel suo percorso di analisi e sviluppo economico e finanziario.
Cura alcuni degli aspetti più particolari come le funzioni amministrazione, la finanza e il controllo, il budgeting e lo sviluppo di sistemi di reporting e di controllo di gestione.
Guida l’azienda nella sia nella ristrutturazione del sistema informativo aziendale, sia nella costruzione di sistemi di Business Intelligence, attraverso una conoscenza della contabilità analitica e industriale, con particolare attenzione ai sistemi amministrativi/contabili svolgendo anche l’attività di gestione finanziaria delle aziende.
Ha conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Firenze.
E’ project manager qualificato.
Accompagna le imprese nei processi di crescita e sviluppo attraverso la gestione e rendicontazione finanziaria di progetti innovativi per la fruizione di contributi pubblici.
La consulenza, infatti, non è esclusivamente finalizzata al reperimento delle risorse finanziarie per agevolare gli investimenti, ma costituisce per le imprese un’importante occasione di empowerment in termini di acquisizione di strumenti e conoscenze per la gestione efficace ed efficiente dei progetti e dell’innovazione aziendale.
Attualmente gestisce un portfolio progetti molto ampio, alcuni di questi sono in partnership con Università e imprese di grande spessore, con il ruolo di coordinatore e referente per la gestione amministrativa e finanziaria.
Ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Firenze.
Dopo un’esperienza maturata all’interno di una società pubblico – privata nell’ambito del turismo e della comunicazione, collabora con Finsystem come referente dell’area di comunicazione e si adopera per promuovere e diffondere l’identità dell’azienda per quanto concerne la mission, gli obiettivi, i valori e gli aspetti caratteristici.
Dotata di capacità organizzative, comunicative, relazionali e intraprendenza segue per conto di Finsystem tutta la parte della ricerca e mira allo sviluppo di una costante ed aggiornata azione di monitoraggio svolta sui principali bandi attivi o in attivazione e basata sulle specifiche esigenze dell’azienda.
Affidati all’esperienza e alla professionalità di un team qualificato e attento alle tue esigenze