Chi siamo

Chi siamo


PROFESSIONALITA’ E PERSONALIZZAZIONE I NOSTRI PUNTI DI FORZA
NON ABBIAMO LA PRESUNZIONE DI ESSERE I MIGLIORI, MA CE LA METTIAMO TUTTA

Anni di esperienza direttamente sul campo hanno formato un team di professionalità capaci di offrire una consulenza strategica e direzionale per la nascita, crescita e sviluppo delle aziende con attenzione e personalizzazione. Lavorare nel presente partendo dal passato e con uno sguardo al futuro.

Ogni cliente è unico e di grande VALORE per la nostra attività.

L’esperienza acquisita ci ha permesso di sviluppare dei modelli da trasportare nelle nostre imprese e di ogni lavoro abbiamo fatto un caso, uno studio attento e puntuale dando risposte in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. I servizi che offriamo interessano l’area direzionale, economica e finanziaria dell’azienda.

 

I nostri servizi

Piano industriale
Implementazione del controllo di gestione
Analisi di bilancio
Analisi finanziaria predittiva
Consulenza strategica
Consulenza di direzione

Il nostro team

Esperienze e professionalità diverse formano un gruppo di consulenti che entrano in azienda per conoscerla, proporre soluzioni e accompagnarla nel suo percorso di consolidamento e di crescita

Leonardo Colozzi
Affidabilità

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze, perfezionando la sua specializzazione attraverso master sul controllo di gestione aziendale della crisi d’impresa.

Esperto di strategia, controllo e finanza aziendale, svolge attività di consulenza di direzione per aziende private e gestione e implementazione di Business Intelligence per il controllo di gestione e analisi delle commesse, consulenza per progetti di Start up, consolidamento e sviluppo aziendale, riorganizzazione e riposizionamento. Negli anni ha maturato esperienze importanti nella realizzazione di Piani Industriali per imprese in fase di sviluppo e in procedura concorsuale, consulenza per l’accesso al credito e la gestione dei rapporti Banca-Impresa. La sua mission è quella di infondere nelle aziende una cultura di management per arrivare ad uno sviluppo sostenibile, reale, concreto e profondo.

Specialista in finanza agevolata comunitaria, nazionale e regionale a favore delle imprese per la realizzazione di programmi di Ricerca, Sviluppo, investimenti e programmi d’internazionalizzazione, ha maturato competenze nell’utilizzo dei Fondi Strutturali nell’ambito dei Programmi Operativi Regionali.

Socio Qualificato Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management (APCO)


Leonardo Colozzi

CONSULENTE SENIOR
Angela Colozzi
Precisione

Ha conseguito la Laurea in Economia e gestione delle medie e piccole imprese presso l’Università degli Studi di Siena.

All’interno del gruppo di lavoro si occupa dell’analisi e del controllo, con particolare attenzione all’aspetto gestionale, accompagna l’azienda nel suo percorso di analisi e sviluppo economico e finanziario.

Cura alcuni degli aspetti più particolari come le funzioni amministrazione, la finanza e il controllo, il budgeting e lo sviluppo di sistemi di reporting e di controllo di gestione.

Guida l’azienda nella sia nella ristrutturazione del sistema informativo aziendale, sia nella costruzione di sistemi di Business Intelligence, attraverso una conoscenza della contabilità analitica e industriale, con particolare attenzione ai sistemi amministrativi/contabili svolgendo anche l’attività di gestione finanziaria delle aziende.


Angela Colozzi

CONSULENTE SENIOR
Stefano Venere
Ricerca e innovazione

Ha conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Firenze.

E’ project manager qualificato.

Accompagna le imprese nei processi di crescita e sviluppo attraverso la gestione e rendicontazione finanziaria di progetti innovativi per la fruizione di contributi pubblici.

La consulenza, infatti, non è esclusivamente finalizzata al reperimento delle risorse finanziarie per agevolare gli investimenti, ma costituisce per le imprese un’importante occasione di empowerment in termini di acquisizione di strumenti e conoscenze per la gestione efficace ed efficiente dei progetti e dell’innovazione aziendale.

Attualmente gestisce un portfolio progetti molto ampio, alcuni di questi sono in partnership con Università e imprese di grande spessore, con il ruolo di coordinatore e referente per la gestione amministrativa e finanziaria.


Stefano Venere

PROJECT MANAGER
Silvia Pecorini
Responsabilità

Ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Firenze.

Dopo un’esperienza maturata all’interno di una società pubblico – privata nell’ambito del turismo e della comunicazione, collabora con Finsystem come referente dell’area di comunicazione e si adopera per promuovere e diffondere l’identità dell’azienda per quanto concerne la mission, gli obiettivi, i valori e gli aspetti caratteristici.

Dotata di capacità organizzative, comunicative, relazionali e intraprendenza segue per conto di Finsystem tutta la parte della ricerca e mira allo sviluppo di una costante ed aggiornata azione di monitoraggio svolta sui principali bandi attivi o in attivazione e basata sulle specifiche esigenze dell’azienda.


Silvia Pecorini

RICERCA E COMUNICAZIONE

Contattaci per i nostri servizi

Affidati all’esperienza e alla professionalità di un team qualificato e attento alle tue esigenze